“Il Pulmino della vita! per i bambini di Aleppo: un kit scuola per 3000 orfani di tutto, ma non di speranza, per imparare e crescere più forti e magari felici.
Il nome “Pulmino della vita” è stato scelto da questi bambini che la vita non ha certo privilegiato: 3000 orfani o nati da stupri e per questo condannati all’ignoranza, nessuna scuola per loro.
E dunque, quale vita per questi innocenti? Per volontà di alcuni è stato istituito un pulmino che girando tutto il giorno per Aleppo permette a 34 bambini per volta di socializzare e imparare a leggere e scrivere. Basta un piccolo Kit, quaderno, matita, gomma, righello e pennarelli, solo 5 Euro per accompagnare il loro viaggio verso il riscatto. Loro non vanno in gita, si difendono per la vita.
Per la nostra bella Gente di Aiutility è scattata la corsa generosa: già 800 kit sono stati inviati e contiamo di continuare la raccolta. Esiste una gioia più grande di aiutare una giovane mente a crescere? Possiamo dare ancora una spinta al progetto? Non dimenticate di scrivere sul bonifico la causale “Aleppo”. Grazie di cuore… e adesso non ci resta che augurare a ognuno di loro:
Sogna ragazzo, studia!